FANDOM

Dottor X

Il Dottor X

Dottor X 
(Doctor X) è lo pseudonimo di Ted alla Wesleyan University, come entità radiofonica.

Dal 1998 al 2000, Ted ha lavorato come direttore del programma per la stazione radiofonica dell'università, 88.1 WESU-FM. La radio si trovava al 3° piano del centro studenti, accanto alla Sala Giochi. L'idea del Dottor X si creò dalla Generazione X e il significato della X.

Il Dottor X viene menzionato per la prima volta nell'episodio Nessun Limite, sul curriculum di Ted. Quest ultimo descrive il Dottor X come un "geniale e misterioso DJ" e, nonostante dica che nessuno è a conoscenza della sua vera identità, Marshall e Lily affermano che tutti sapevano che era Ted e il suo programma era penoso.

Il Dottor X  era noto per creare delle proteste contro varie cose che lui (o altri studenti mediante lettere, sebbene non si sa se fossero vere o no) non erano contenti. Un esempio è il pasto della scuola, che era definito razzista. Alla fine dell'episodio Nessun Limite, viene mostrato che nessuno era andato alle sue manifestazioni, probabilmente perchè a nessuno interessava, o nessuno lo seguiva.

Nell'episodio Il Timbro Facile, Ted confessa di essere lui il Dottor X e viene anche rivelato, attraverso uno dei vecchi video che aveva fatto Ted al liceo, che il Dottor X non fu un'idea di Ted, ma di un suo compagno di stanza.

CuriositàModifica